Qualche risposta utile

Ti invitiamo a leggere le Domande Frequenti qui sotto prima di metterti in contatto con noi. Il più delle volte, troverai la risposta alle tue esigenze già a portata di mano.

Dove sarà il prossimo Corso di Lingua Veneta?

I Corsi già confermati e in partenza sono elencati nella sezione I Corsi.
Spargi la voce!

Corso di Lingua Veneta. Quanto dura?

Ciascun Corso di Lingua Veneta si articola in 7 serate, con cadenza settimanale (es. 7 lunedì consecutivi, oppure 7 giovedì consecutivi).

1. Evento di presentazione, ad ingresso libero: “Lingua Veneta, Lingua Italiana – Due patrimoni a confronto”, ore 20.30 – 22.30.

2,3,4,5,6. Cinque lezioni, su iscrizione: Alfabeto, Ortografia, Grammatica, Confronto con altre lingue, con esercizi guidati di scrittura e di traduzione. Ore 20.30 – 22.45 (due ore di lezione, più una pausa intermedia di 15 minuti con buffet dolce e salato).

7. Cerimonia di Consegna degli attestati: conferimento dei diplomi, foto di gruppo, bicchierata in compagnia, e infine un momento letterario veneto di grande pregio.

Maggiori informazioni nella sezione I Corsi.

Corso di Lingua Veneta. Ha un costo?

Il Corso di lingua veneta non ha un costo, ma è un’attività riservata ai soci. Per l’iscrizione annuale tra i soci partecipanti dell’Academia è richiesto un contributo di € 60.
La serata di presentazione del Corso (ossia la data scritta in locandina) è invece ad ingresso libero e aperta a tutti.

Come posso sostenere economicamente l'Academia?

Puoi effettuare una donazione di qualunque importo all’Academia, con la causale “donazione” come spiegato nella sezione Dona & contribuisci.

Puoi inoltre effettuare un versamento di € 60 per diventare socio partecipante dell’Academia per un anno.

Per informazioni più dettagliate su altre opzioni (es. lasciti, anche di libri), ti invitiamo a metterti in contatto con noi attraverso il form qui a fianco.

Vorrei organizzare un Corso o una Serata nel mio comune. Chi devo contattare?

Mettiti in contatto con lo Staff organizzativo dell’Academia scrivendoci nel form qui a fianco.
Grazie per il tuo impegno!

Sono interessato ad avere una delle vostre pubblicazioni. Come faccio?

Le pubblicazioni dell’Academia sono solitamente delle esclusive mondiali. In altre parole, non si trovano normalmente nei circuiti di distribuzione delle librerie.

Il modo più semplice per trovare le nostre pubblicazioni è partecipare ad uno dei nostri eventi sul territorio. Qualora non ti fosse possibile, contattaci tramite il form qui a fianco:potremo concordare una diversa modalità.

Se sei un libraio e vorresti disporre di alcune copie dei nostri titoli, ti invitiamo a metterti in contatto con noi tramite il form qui a fianco.

Scrivici